PROGRAMMA E ALLOGGI
Fare un programma per visitare New York non ha molto senso, vi sono tonnellate di informazioni e guide sull’argomento, in particolar alcune guide vi conducono ad una esplorazione sensata e piacevole della città. Ci limitiamo a dare qualche spunto che forse spesso passa inosservato. Innanzitutto New York non è solo Manhattan, vale la pena visitare anche gli altri quartieri, certamente meno famosi, ma spesso più “caratteristici” e interessanti.
DOVE MANGIARE
E’ abbastanza noto che la cucina statunitense non sia delle più sane, zuccherosa e pesante completamente agli antipodi della tipica alimentazione italiana. Tuttavia cercando è possbile trovare locali interessanti che propongono buon cibo. A Hells Kitchen ad esempio vi sono numerose tavole calde che propongono pollo allo spiedo con patate
DA NON PERDERE
Times Square
Central Park
Tramonto sull’Empire State o sul Crysler Building
Attraversare il ponte di Brooklyn a piedi
Una serata Jazz allo Smoke e una messa Gospel ad Harlem
Shopping sulla Fifth Avenue
CONSIGLI
Di notte meglio evitare la periferia, per stare tranquilli restate a Manhattan, non è più la New York degli anni 80, ma qualche episodio può ancora capitare.
New York è più piccola di quello che pensate, giratela a piedi quanto più possibile, ne vale la pena
Acquistate in Internet il New York City Pass, con questo avrete accesso alle maggiori attrazioni della città evitando acquisti in loco e spesso bypassando le numerose code.